Skip to content

Vendita tè

I nostri tè sono sicuramente molto particolari e ricercati poiché lavoriamo per portare sulle vostre tavole esclusivamente prodotti molto caratteristici. Il tè non va confuso né con le tisane né tanto meno con gli infusi poiché si tratta di prodotti differenti sia nella consistenza che nella qualità. Il tè deriva dalla lavorazione delle piante che appartengono a questo tipo di prodotti e che sono essenzialmente due, una derivante dalla Cina e una derivante dall’India e permettono di ottenere delle forme di tè differenti. 

C’è il tè nero che viene realizzato con quattro diverse fasi di lavorazione che vanno dall’appassimento della pianta all’asciugatura finale, il tè verde dove le foglie vengono cotte a vapore e quindi si va a bloccare il processo di ossidazione dello stesso prima di metterlo poi in vendita, il tè oolong che è un tè a metà strada tra quello verde e quello nero perché si tratta di un prodotto semi ossidato, il tè bianco che è una varietà molto rara in quanto si tratta di una pianta che viene raccolta solo una volta l’anno ed è per questo che permette di generare molto più difficilmente il prodotto finito. 

Tra i prodotti che abbiamo disponibili in sede potrai scegliere tra bevande che sono destinate all’uso per infusione o per decotto coltivate in prevalenza in Cina, Bangladesh Giappone, Kenya talvolta mixati con spezie e aromi differenti. Ci sono tè più erbacei e tè più fruttati quindi sicuramente con i consigli di un esperto in materia potrai ricevere tutte le indicazioni del caso. Oltre ai tè sopra citati oggi ci sono anche delle varietà più particolari come il tè blu, il tè giallo, il tè post fermentato che sono chiaramente formule più ricercate e particolari. 

Le differenze sostanziali per il tipo di tè derivano sicuramente dalla fermentazione perché ci sono prodotti che vengono fatti ossidare e altri che invece che vengono raccolti e lavorati prima e che quindi non completano il ciclo di fermentazione. Il tè viene fatto poi essiccare e quindi una volta un pronto viene lavorato e poi può essere utilizzato praticamente per andare a creare un infuso o un decotto.