Skip to content

Vendita di caffè

Siamo specializzati nella vendita di caffè, questo vuol dire che abbiamo per i clienti tantissime varietà differenti e prodotti di ogni tipo che sono fondamentali per l’acquisto diretto sia per il consumo proprio che per quanti desiderano fare un regalo particolare. Di caffè che sono disponibili in sede ci sono varie tipologie poiché non si tratta soltanto di miscele tradizionali ma anche di miscele molto particolari che quindi possono essere aromatiche e gustose per coloro che amano cambiare. 

Il caffè si ottiene dalla macerazione dei semi di alberi tropicali che comprendono delle specie molto differenti ed è per questo che non esiste in realtà un solo tipo di caffè ma le varietà più diffuse sono sicuramente l’arabica e la robusta. Gli arabi hanno dato un grande impulso alla vendita e la diffusione di questa bevanda che poi è stata apprezzata in tutto il mondo ad oggi sicuramente la più consumata in tutti i paesi. In passato non si aveva la certezza della provenienza del caffè tanto meno dei suoi utilizzi, successivamente grazie alle ricerche e gli studi fatti si sono avute molte informazioni importanti che permettono oggi non soltanto di andare a conoscere meglio le specie di caffè che sono disponibili ma anche i luoghi dove è possibile trovare il miglior caffè ovvero il Brasile, il Costarica, Cuba, il Messico. 

Ci sono tantissime specie differenti che differiscono appunto in base al gusto ma anche per il quantitativo di caffeina presente all’interno che deriva non solo dal tipo di caffè ma anche dal clima e dal terreno in cui questi alberi crescono. La specie arabica che è quella più utilizzata e famosa è derivante dall’Etiopia, questa tipologia offre un caffè a basso contenuto rispetto agli altri disponibili sul mercato ma è il caffè largamente più diffuso. La tipologia robusta oggi è molto coltivata ed apprezzata deriva sia dall’Africa che da altri paesi, in realtà si tratta di una delle tipologie che ha avuto una coltivazione piuttosto recente, solo a partire dall’800 si è ottenuta questa pianta. 

Poi c’è la tipologia liberica che è meno conosciuta quindi molto più particolare che deriva sempre dall’Africa oppure dall’Indonesia e dalle Filippine, poi c’è la tipologia Excelsa che è relativamente nuova perché è stata scoperta solo nel 1900 ed è molto particolare. Ci sono poi tutta una serie di specie minori meno conosciute come il caffè che deriva dal Camerun, il caffè che deriva da Riunione, il caffè che deriva dal Mozambico e ci sono quelli delle zone a produzione minore che offrono delle varietà di caffè meno famose ma altrettanto apprezzate dagli intenditori.